Via Enrico Mercatanti, 5

02100 Rieti

Telefono

+39 0746 218403

“Il condomino che abbia in uso esclusivo il lastrico di copertura dell’edificio può collegare l’unità sottostante e realizzare un’apertura nel solaio” Cassazione n.

21/12/17 | News

Il condomino che abbia in uso esclusivo il lastrico di copertura dell’edificio e che sia proprietario dell’appartamento sottostante ad esso può collegare l’uno e l’altro mediante il taglio delle travi e la realizzazione di un’apertura nel solaio, con sovrastante bussola, non potendosi ritenere, salvo inibire qualsiasi intervento sulla cosa comune, che l’esecuzione di tali opere, necessarie alla realizzazione del collegamento, di per sé violi detti limiti e dovendosi, invece, verificare se da esse derivi un’alterazione della cosa comune che ne impedisca l’uso, come, ad esempio, una diminuzione della funzione di copertura o della sicurezza statica del solaio.  Cassazione n. 6253 

Preventivo online

Richiedere i preventivi per i servizi di amministrazione immobiliare è un processo estremamente semplice: compila la scheda appositamente predisposta e inviala con un click. Una volta inviata, verrai prontamente contattato dai nostri esperti professionisti, pronti ad assisterti nella gestione dei tuoi immobili.

5 + 5 =